Titolo:Nangini e Severus
Ambientazione:Hogwards che discorsi xD
Rating:VerdeGenere:Puramente Fantasy
Riassunto:Nangini Serpente o donna?Bene o male?Amore o odio?
Questa FF l'avevo già postata in un altro Forum di adoratori di Severus Piton.
Ha riscosso molto successo, ma forse il loro giudizio era influenzato dal fatto che il protagonista era il loro eroe.
Aspetto i vostri commenti ^^

Capitolo. 1
Era una notte piovosa a Hogwarts, la pioggia batteva violenta sui vetri,scrosciava sui tetti, cullava chi già dormiva,riportava alla mente ricordi malinconici, a chi quella sera nei sotterranei non riusciva a prendere sonno.
Severus era inquieto quella notte, non perchè non riusciva a dormire, ma perchè aspettava qualcuno, quel qualcuno che a quanto pare ,stava ritardando.
Si avvicinò alla finestra ,l'acqua si era condensata,alzò la mano ,la aprì ,la appoggiò sul vetro freddo e bagnato,staccò la mano e vi rimase l'impronta.
Gli riaffiorò alla mente un ricordo , che credeva aver scordato.
Erano lui e Lily,stavano facendo le impronte delle loro mani sui vetri condensati.
-dai Sev, non ne fare più-disse Lily sorridendo-hai le mani così grandi che occupano tutta la finestra!-
-tu dici?-ribatte Severus sorridendo-non sarai mica tu che hai le mani troppo piccole?-scoppiò in una risata.
-ma daiii-disse Lily offesa,staccò la mano bagnata dal vetro e la posò sul viso a Severus cercando di farlo bagnare.
-no Lily!così mi bagni-disse ridendo.
Dei colpi al portone interruppero il flashback,Severus si precipitò ad aprire.
Era una ragazza non molto alta,ma nemmeno bassa quella che stava davanti alla porta, la pelle dorata,profondi occhi neri con un finissimo taglio a mandorla, un naso piccolo , una bocca carnosa,capelli nerissimi e lisci che le arrivavano fino al ventre.
Entrò non appena Severus aprì la porta, senza parlare si tolse il mantello nero,rimase con un vestitino anch'esso nero stretto sotto i seni che scendeva sopra il ginocchio .
Le spalle erano coperte,ma lasciavano una scollatura elegante.
Severus la guardò imbambolato per qualche secondo.

Mentre stava per aprir bocca la ragazza si voltò, lo guardò negli occhi e intonando una "S" molto sonora.
-sera severus,scusami il ritardo,mi ero persa nel castello-
-dunque voi siete Nangini?-disse con tono seccato.
-esattamente-
-Il signore oscuro ha qualcosa di così, importante da dirmi da preferire voi a una semplice lettera?-Severus si appoggiò al tavolo , questa ragazza gli stava dando sui nervi e non poco.
-certo -disse Nangini avvicinandosi a lui- il signore oscuro stà incominciando a dubitare delle tua sincerità severus,direi che si è davvero scocciato e vorrebbe una prova della tua lealtà-
-Il simbolo che ho sul braccio-disse leggermente irritato-quello è una prova della mia lealtà-
-Hai ragione sev-disse Nangini- questo convince lui,non me!-sospirò-Perchè vedi severus, se per te un semplice tatuaggio è simbolo di fedeltà, perchè non ti sei tatuato il viso di silente sul braccio?infondo in questo preciso istante sei leale anche a lui no?-sorrise maliziosa, iniziando a camminare per il suo sotterraneo perlustrandolo.
-Sai severus, l'oscuro signore, mi ha trasformata anche per tenere a bada i suoi servitori,e io dubito molto di te per questo-disse afferrando una una provetta vuota-ho deciso di farmi una vacanzina qui a Hogwarts, in maniera che tu controlli le mosse di Silente e io le tua!-gli fece l'occhiolino,prese la bacchetta , la accostò alla provetta vuota.
-Malum-sussurrò.
La provetta si trasformò in una mela rossa Nangini la morse e riprese il suo mantello nero.
Severus non aveva aperto bocca in tutto quel tempo.
-A domani sev!-disse aprendo la porta - mi raccomando, rimani sempre in uno posto dove io possa vederti-chiuse la porta sbattendola , Severus sobbalzò.
Alzò la manica che copriva il simbolo dei mangiamorte,fissò quel simbolo alcuni minuti,poi di scatto la buttò giù.
-Maledetto serpente!-esclamò.
Si sedette su una sedia e si addormentò.

Capitolo. 2
Quella mattina Severus si svegliò molto presto per andare nell'ufficio di Silente, e avvertirlo sui fatti accaduti.
Entrò nel'ufficio, una luce fioca illuminava la scrivania,tutti gli oggetti e libri sembravano incantati, fermi, immobili,in penombra.
-Salve Severus,accomodati pure-disse Silente materializzandosi dietro la scrivania,-a cosa devo questa tua visita mattutina?-
-Come le ho già detto ieri pomeriggio-Severus si sedette-il signore oscuro si è messo in contatto con me ,dubita della mia fedeltà,ed ha ben pensato di mandarmi il suo "serpente", se così si può dire-
-Perchè Severus, che cosa ha di strano questo serpente?-Silente rimase perplesso.
-Il fatto che è un Animagus, si trasforma in una ragazza,credo che il signore oscuro le abbia dato tali poteri-disse Severus sbuffando e guardandosi attorno.
-Ciò non toglie-disse Silente richiamando l'attenzione di Severus-che rimane sempre un serpente un animale, che può trasformasi in umano-
Silente era tranquillo,prese un foglio da una pila di libri sulla scrivania,e incominciò a scrivere qualcosa.
Severus non capiva il perchè di tanta tranquillità-ma signore,stiamo parlando di un animale di Lord Voldemort,il suo braccio destro, colpevole e cattivo quanto lui!-disse Severus alzando la voce,alterato.
-Calma Severus,è un animale di Lord Voldemort,ma non Voldemort in persona,quindi ti consiglio vivamente, calma!-disse con voce rilassata-stasera a cena la presenterò come tua assistente,ti aiuterà a correggere i compiti,a riordinare i laboratori,e tutto quello che le vorrai far fare-Silente lo guardò dritto negli occhi;-ora scusami Severus,ho degli affari importanti da sbrigare e avrei bisogno di silenzio-
-Tolgo subito il disturbo-disse Severus mortificato ,ma mantenendo quel modo di fare altamente polemico .
Si alzò dalla sedia, a grandi passi si diresse verso la porta, facendo svolazzare il mantello nero,appoggiò la mano alla maniglia.
-Ah, Severus, un'altra cosa..-Severus girò di scatto la testa verso Silente-a volte il bianco ,và messo accanto al nero per controllare se è veramente bianco, o se magri è panna!-
Severus non capì appieno il significato di quelle parole ma,facendo finta di aver capito,e alzando di poco il sopracciglio disse:- Ne terrò di conto!-aprì la porta e se ne andò.
Scese le scale a chiocciola,Nangini era già lì che lo apettava, con il suo mantello nero.
Severus si innervosì.
-Hai intenzione di seguirmi anche quando vado in bagno?-
-ah-disse Nangini-non sapevo che Silente avesse trasformato il suo ufficio in una toilet-si voltò incominciò a camminare andandosene, in maniera da evitare una possibile risposta acida di Severus, o qualche sua espressione del viso altrettanto acida.
-non ho ancora finito con te-disse Severus fermandola per la punta del mantello con il piede,-Da domani sarai la mia assistente,sii puntuale!-
Nangini tolse il suo mantello da sotto il piede si Severus con uno strattone.
Si avvicino a lui guarandolo fisso negli occhi con aria di sfida
-Contaci-rispose.
Si trasformò in un serpente ,e ad una velocità spaventosa strisciò via verso la finestra.
Severus , si diresse verso la mensa pensando ancora alle parole di Silente:-il nero , il bianco, panna...-
Che cosa avranno voluto dire?Perchè era così tranquillo alla notizia di Nangini?.
Si girò verso le scale a chiocciola,si fermò a pensare,poi riprese a camminare verso la mensa scuotendo la testa,non ci stava più capendo nulla.[/size]